Per non essere più importunati da offerte commerciali al telefono

 

Aiuto Impresa S.n.c.

Finanza agevolata per la P.M.I. e la P.A.

 

 

 

 

-

PER NON ESSERE PIU' IMPORTUNATI DA

OFFERTE COMMERCIALI AL TELEFONO

 

 

 

 

 

 

 

 

Stanchi di essere importunati a qualsiasi ora al telefono da continue offerte commerciali? Ora c'è la possibilità, prevista dalla normativa nazionale, di inserire i propri numeri telefonici (sia di telefonia fissa che mobile) in appositi registri "di opposizione" preventiva.

 

Le aziende che propongono offerte commerciali via telefono hanno l'obbligo di verificare se l'utenza telefonica da contattare sia iscritta in tali registri e hanno il divieto assoluto di procedere in caso affermativo. In questo modo Vi libererete finalmente dagli operatori dei "call center" non richiesti, che in alcuni casi possono diventare un vero e proprio "incubo" per privati cittadini e piccole imprese. In qualsiasi momento vi è comunque la possibilità di revocare l'iscrizione ai "registri delle opposizioni". E' altresì possibile inserire in momenti successivi ulteriori utenze telefoniche relative allo stesso utente.

 

Ma tale servizio può risultare utile anche in un altro caso. Poiché, si sa, il modo è pieno di "furbetti" e di soggetti che non operano correttamente, qualcuno potrebbe importunarvi anche dopo l'iscrizione nel "registro delle opposizioni". Niente paura. Tale evento potrebbe diventare per Voi una fonte di guadagno e, perché no, un modo per togliervi anche una soddisfazione morale nei confronti del "seccatore" di turno! In tal caso avrete infatti il diritto di procedere legalmente contro chi vi sta importunando con una richiesta danni, anche attraverso la via relativamente agevole del Giudice di Pace. Prima del ricorso giudiziale infine è possibile chiedere direttamente un indennizzo all'impresa che vi sta non lecitamente contattando. Vi assicuriamo che in molto casi è sufficiente questo per ottenere soddisfazione. Le grandi imprese infatti, che più delle altre utilizzano questi sistemi per contattare i possibili clienti (pensiamo ad esempio ai grandi operatori di telefonia) temono soprattutto la pubblicità negativa che potrebbe derivarli da cause legali di questo tipo e dalla loro pubblicizzazione attraverso siti internet, forum, articoli giornalistici e associazioni di consumatori.

 

Aiuto Impresa può per Vostro conto espletare la procedura burocratica per essere iscritti nei registri sopra descritti e quindi per evitare di essere importunati da offerte commerciali non richieste. Se desiderate aderire a tale servizio Vi basterà inviare una e-mail all'indirizzo aiutoimpresabrianza@virgilio.it con le seguenti indicazioni:

 

avente per oggetto la dicitura "REGISTRO DELLE OPPOSIZIONI"

contenente i numeri di telefono che desiderate inserire

in allegato la copia del documento di identità del soggetto intestatario delle utenze.

Il costo del servizio è di € 150,00 + Iva (fino a 5 numeri intestati allo stesso utente), che ci pagherete a mezzo bonifico previa emissione di fattura da parte Nostra. Al ricevimento del pagamento procederemo con la pratica. Precisiamo che tale servizio è utilizzabile anche dai Privati (utenze domestiche e personali) e non solo dalle imprese. Da iscritti potrete infine contare sulla nostra assistenza extra giudiziale anche in futuro, qualora le telefonate commerciali non richieste si ripresentassero.